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Informativa Privacy e Cookie Policy

La presente Policy è volta ad illustrare modalità e le finalità dei trattamenti di dati personali effettuati da parte degli avvocati Chiara Gaiani e Michele Grinzato dello Studio Legale Gaiani Grinzato, con sede a Padova in Galleria Storione n. 5, in qualità di titolare del trattamento (di seguito il “Titolare”), attraverso il sito www.studio-legale-padova.it (il “Sito”).
Il trattamento dei dati personali degli utenti avverrà esclusivamente in Italia, in piena conformità con la vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare la Policy in qualsiasi momento e renderne edotti gli utenti attraverso l’utilizzo degli strumenti più opportuni, per qualsiasi ulteriore informazione o questione è possibile contattare il Titolare all’indirizzo email: info[AT]studio-legale-padova.it

IL SITO

Il Sito è configurato in maniera tale da ridurre al minimo la raccolta e l’utilizzo di dati identificativi degli utenti, escludendo il trattamento in tutti i casi in cui gli scopi prefissati possano essere realizzati con altre modalità.
A scanso di equivoci, si precisa che la presente Policy deve ritenersi riferita e applicabile unicamente al Sito, senza estendersi alle pagine o ai siti accessibili mediante link e/o gestiti da terze parti.
Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle relative privacy policy, per una più dettagliata comprensione dei trattamenti effettuati attraverso tali siti terzi.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito internet, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito internet e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati dal Titolare nei limiti e per le sole finalità di erogazione dei servizi accessibili attraverso il Sito, in particolare per:

  • rispondere alle specifiche richieste inviate dagli utenti tramite l’apposita sezione “Contatti”;
  • invio di newsletter a scopo informativo e divulgativo, solo previo consenso degli utenti
  • consentire la difesa, da parte del titolare del sito, in giudizio e nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di qualsiasi dato personale da parte dell’utente quale, ad esempio, nome, cognome o indirizzo di posta elettronica, comporta l’acquisizione degli stessi da parte del Titolare ed il loro successivo trattamento per rispondere in modo efficace alle richieste ricevute.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Tutti i dati personali sono trattati prevalentemente attraverso strumenti e modalità elettroniche, tuttavia il trattamento mediante mezzi cartacei non è escluso a priori.

Il trattamento sarà svolto esclusivamente da soggetti a ciò debitamente autorizzati per iscritto dal Titolare, in ossequio alle disposizioni della normativa applicabile.

Gli stessi dati saranno conservati in una forma che permetta l’identificazione dell’utente per il solo tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui tali dati sono stati originariamente raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI A TERZI

Nessun dato sarà oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non in base all’espresso e specifico consenso dell’interessato.

Resta inteso che i dati personali degli utenti potranno essere comunicati a terzi ogniqualvolta ciò sia richiesto da una norma di legge o da un provvedimento di un’autorità competente.

MISURE DI SICUREZZA

Il Titolare adotterà tutte le necessarie misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nel presente documento.

I DIRITTI DELL’UTENTE

Il Titolare dovrà fornire conferma dell’esistenza o meno di dati personali che riguardino l’utente, anche se non ancora registrati, dandone comunicazione in forma intelligibile, ove quest’ultimo ne faccia richiesta.

Inoltre, l’interessato ha il diritto di richiedere, in ossequio alla normativa vigente:

  • l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, l’anonimizzazione, il blocco dei dati trattati o la limitazione del trattamento;
  • l’opposizione al trattamento dei propri dati personali.

I diritti sopra elencati potranno essere esercitati in qualsiasi momento, in forma libera e agevole, mediante richiesta rivolta al Titolare all’indirizzo di posta elettronica info@studio-legale-padova.it

 

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